Iniziazione Cristiana

  • Pubblicati i percorsi in preparazione al matrimonio cristiano 2024-2025
    Sono state pubblicate le date dei primi percorsi in preparazione al matrimonio cristiano per l’anno 2024-2025. Le proposte sono coordinate dall’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia. Le prime a iniziare saranno le coppie dell’itinerario di Fagagna (4 ottobre), seguite dal percorso di San Giorgio a Udine (6 ottobre).
  • MagicAvventura 2024-2025, per «Decollare con speranza»
    «Take off with hope», che possiamo tradurre con «Decolla con speranza». Ha preso il via – anzi: il volo – la MagicAvventura 2024-2025, proposta ormai tradizionale della Pastorale giovanile diocesana rivolta ai gruppi di pre-adolescenti delle Collaborazioni pastorali e delle Parrocchie. Iscrizioni entro il 31 ottobre.
  • «Se ogni Parrocchia avesse un testimone digitale…». 230 all’incontro di Castellerio
    Erano 230 “Testimoni digitali” di speranza, per lo più giovanissimi, ma con diversi adulti impegnati nelle Parrocchie friulane. E hanno partecipato insieme – nonostante importanti differenze di età – all’incontro che l’Arcidiocesi di Udine ha organizzato in Seminario a Castellerio in occasione della memoria del Beato Carlo Acutis, primo “missionario digitale” della Chiesa.
  • La Pastorale giovanile diocesana presenta la MagicAvvenura 2024-2025
    Lunedì 14 ottobre l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile presenterà la MagicAvventura 2024-2025. L’appuntamento – in videochiamata – è rivolto a catechisti di preadolescenti e a responsabili di oratori.
  • Gli appuntamenti diocesani 2024-2025: on-line il nuovo calendario pastorale dell’Arcidiocesi
    È stato pubblicato il calendario pastorale diocesano 2024-2025, uno strumento utile per precorrere il prossimo anno pastorale e individuare date, appuntamenti, iniziative di interesse. Il calendario è incompleto, ma già denso di iniziative. La versione pubblicata on-line risulta ancora incompleta in quanto numerose iniziative sono ancora in fase di programmazione. Non si tratta, quindi, di